Cipollini
Ad One Art Frame
Un morso di strategia di marketing🍏: "Il potere della personalizzazione".
Appunti da annotare: come coinvolgere, coinvolgere davvero il pubblico di riferimento del vostro marchio. Marchio e consumatori. Marchio e pubblico. Brand e interlocutori. Il processo negli anni è stato lento, ma graduale, e ora non è più possibile fingere. Il rapporto tra qualsiasi azienda di beni e servizi e i consumatori/clienti si basa su un presupposto fondamentale: la comunicazione.
"Oh, non scherziamo! Incredibile! Hanno scoperto l'acqua calda questi Pomo".
Calma.
(Piccola digressione)
Gridare sui touchpoint aziendali è ancora l'attività preferita di molti brand che non hanno capito come funzionano questi strumenti di marketing. Frasi come: "Compra questo, compra quello” o "Guarda che bello questo, compralo" possono andare bene, ma devono avere un contesto e una cornice.
Digressione finita. Stiamo parlando di strategie di personalizzazione che, a differenza della personalizzazione, permettono al potenziale acquirente o utente di creare il prodotto e di scegliere il contenuto che meglio si adatta al suo stile e alla sua personalità.
Tutto chiaro. Sì, ma come facciamo a far capire loro il valore di tutto questo?
Il configuratore di prodotto è già un investimento importante in termini economici, ma può essere uno spreco totale se gli utenti non vengono istruiti e informati su come usarlo. Al massimo della sua potenza, ribalta il rapporto azienda/cliente: da Mostra/Sceglie a Vendi/Acquista.
💡Come per molti prodotti e servizi, è meglio mostrare la funzionalità in modo spettacolare.
Questo spiega lo scopo di Art Frame di MCipollini: 2 tonalità di colore molto appropriate, sul telaio di punta dell'azienda di Bonferraro: Ad One. Fumo, luci, atmosfera: un sogno che diventa realtà.
Ci siamo davvero divertiti a personalizzarlo prima e a fotografarlo poi🤩. Ma il punto è un altro. Il punto è che MCipollini ha mostrato al suo interlocutore una nuova strada: gli ha mostrato cosa può fare per collaborare personalmente alla realizzazione del suo sogno: sviluppare la sua moto e immaginare se stesso nella sua prossima corsa. MCipollini è il modo per farlo!
-